Seguici su

Calcio

Italia-Galles, probabili formazioni Europei calcio 2021: Mancini vara il turnover

Pubblicato

il

Domenica alle ore 18.00 l’Italia torna in campo per la sua terza partita agli Europei di calcio. Gli azzurri sfideranno il Galles dopo i due roboanti 3-0 a Turchia e Svizzera, che hanno permesso alla squadra di Roberto Mancini di staccare il biglietto per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo. L’Italia si giocherà proprio con il Galles il primo posto e basterà un pareggio.

Per l’occasione Roberto Mancini vara un po’ di turnover. Difesa rivoluzionata con Acerbi che sostituisce Chiellini e con Toloi ed Emerson ad occupare il ruolo di terzini. Resta comunque vivo per entrambi il ballottaggio con Di Lorenzo. Centrocampo confermato con il trio Barella, Jorginho e Locatelli, anche se Verratti spinge per una maglia dal primo minuto.

Cambi possibili anche nel tridente d’attacco. Domenico Berardi potrebbe risultare l’unica conferma, con Federico Chiesa ed Andrea Belotti pronti a prendere il posto di Lorenzo Insigne e Ciro Immobile, anche se quest’ultimo potrebbe vincere ancora il ballottaggio con il capitano del Torino.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GALLES

Italia (4-3-3): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Belotti, Chiesa. All. Mancini

Galles (4-3-3): Ward; Roberts, Mepham, Rodon, Davies; Morrell, Allen, Ramsey; James, Moore, Bale. All. Page

 

FOTO LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *