IndyCar, Romain Grosjean debutta sugli ovali il prossimo agosto

Romain Grosjean si prepara per un importante passo nella sua nuova carriera sportiva nell’IndyCar Series. Il transalpino è pronto al debutto sugli ovali il prossimo agosto in occasione della prova nel Gateway Motorsport Park.

Il catino dell’Illinois, unico in America per la sua conformazione, cambia idea dopo quanto deciso ad inizio stagione. L’alfiere di Coyne aveva infatti previsto per il 2021 un impegno che si limitava alle prove nei cittadini o stradali.

L’ex portacolori di Haas ha affermato ai microfoni di NBCSN: “Mi è sembrato strano essere a casa a guardare e sapere che i tuoi amici stanno correndo. Valuteremo la situazione e poi deciderò con la famiglia. Inizialmente ho detto che non volevo fare gli ovali, ora vorrei provarne uno e poi vedere se ne voglio fare di più”.

Al momento sono quattro i catini presenti nel calendario e solo uno resta in programma dopo la 500 Miglia di Indianapolis dello scorso maggio. Il campionato 2022 dovrebbe vedere un incremento di questa tipologia di prove che fa parte della storia della categoria.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
IndyCar Series 2021 Romain Grosjean

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Golf, Christine Wolf e Sam Horsfield al comando dello Scandinavian Mixed 2021 dopo un giro

Calcio femminile, l’Italia batte l’Olanda in amichevole a Ferrara: decide Cristiana Girelli su rigore