Seguici su

Golf

Golf: quartetto in testa allo Scandinavian Mixed dopo tre giri. Italiani indietro

Pubblicato

il

Sono in quattro a dividersi la testa nell’evento Scandinavian Mixed (patrocinato da Henrik Stenson e Annika Sorenstam), che unisce uomini e donne al Vallda Golf & Country Club di Göteborg, in Svezia. E la situazione è anche equamente ripartita tra uomini e donne, visto che a -12 si trovano l’inglese Alice Hewson, la svedese Caroline Hedwall, il gallese Rhys Enoch e l’australiano Jason Scrivener.

Solo uomini in quinta posizione, con a -11 gli inglesi Ashley Chesters e James Morrison, l’altro aussie Scott Hend, lo scozzese David Drysdale e lo spagnolo Adrian Otaegui. Tra i quattro al decimo posto, invece, la presenza femminile è quella della finlandese Sanna Nuutinen, in mezzo al trio maschile (tutti a -9) composto dall’inglese Oliver Wilson, dal nordirlandese Jonathan Caldwell e dal danese Joachim B. Hansen.

Decisamente indietro i due italiani che hanno saputo passare il taglio: per Lorenzo Gagli il +1 di giornata gli costa la discesa in quarantacinquesima posizione a -4, mentre Francesco Laporta è 69° a +3 dopo aver infilato una giornata no in 78 colpi.

Hedwall, va ricordato, ieri è diventata la prima donna nella storia a prendere la testa in un evento che fa parte dell’European Tour maschile. E per di più nel torneo che porta (anche) il nome di una leggenda del suo stesso Paese legata a questo sport.

Foto: LaPresse / Olycom

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *