Seguici su

Golf

Golf femminile: gran giro di Lexi Thompson. L’americana vola al comando dello US Women’s Open 2021. Lontana Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Continua senza intoppi lo US Women’s Open 2021. Le migliori golfiste del panorama internazionale si stanno dando battaglia sul percorso par 71 dell’Olympic Club di San Francisco (California, Stati Uniti). Percorso che non concede nulla alle partecipanti, tant’è che al termine del terzo round la battistrada guida soltanto con lo score di -7 (206 colpi). Si tratta dell’americana Lexi Thompson, che grazie ad una tornata da -5 risale la classifica scavalcando la filippina Yuka Saso. Quest’ultima con -6 occupa la seconda posizione, e verosimilmente con Thompson combatterà per portare a casa il Major femminile più antico.

Terza piazza con -3 per la sudcoreana Jeongeun Lee e per una sorprendente Megha Ganne. Continua il sogno della 17enne americana, non ancora passata al professionismo, che sta tenendo testa alle migliori sin dalla prima giornata. -2 e quinta posizione per la cinese Shanshan Feng, mentre al sesto posto con il punteggio di -1 troviamo la giapponese Nasa Hataoka, e la statunitense Megan Khang. Alla pari con il par in ottava piazza la sudcoreana Inbee Park, mentre chiudono la top ten con il punteggio di +1 l’americana Angel Yin, la svedese Maja Stark, e la sudcoreana Huo Joo Kim.

Classifica corta nelle prime posizioni, nonostante un solco di 3 colpi da Saso a coloro che occupano la terza piazza. L’Olympic Club non concede nulla, ed una giornata storta delle battistrada potrebbe riaprire clamorosamente i giochi.

+5 infine nel terzo round per Giulia Molinaro. L’italiana si porta ad un complessivo +11 scivolando irrimediabilmente nelle retrovie di coloro che hanno passato il cut in 58esima posizione, ma con la possibilità di recuperarne siglando un buon ultimo round.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *