Seguici su

Senza categoria

Golf, Dustin Johnson e Brooks Koepka avvicinano gli U.S. Open sfidandosi al Palmetto Championship 2021

Pubblicato

il

A una settimana di distanza dallo U.S. Open, terzo major stagionale, i migliori giocatori saranno quasi tutti di riposo per questa settimana del PGA Tour di golf. Quasi, però, perché a sorpresa Dustin Johnson e Brooks Koepka sono rimasti iscritti al Palmetto Championship 2021 che verrà disputato a Congaree, in Carolina del Sud, nell’evento che sostituisce in calendario il Canadian Open, cancellato a causa delle restrizioni di Covid-19.

Le due stelle americane hanno tanta voglia di riscatto per un 2021 che sta andando decisamente controcorrente per entrambi, nonostante Koepka si sia messo in luce poche settimane fa al PGA Championship, crollando tuttavia in maniera netta alla domenica. Il campo da golf è un gioiello. Un design di Tom Fazio che presenta fairway veloci, ampi e green ondulati circondati dalla sabbia. Il percorso è un par 71 lungo 7.655 yards ed è considerato uno dei migliori 100 corsi in America dai valutatori e simili, paragonabile per caratteristiche con il Royal Melbourne.

L’impressione generale è che gli score saranno bassi, anche perchè il maltempo non dovrebbe essere un fattore questa settimana stando alle previsioni. Senza il vento, chi saprà trarre più vantaggio dagli ampi fairway e dai green immacolati potrà attaccare ferocemente il campo. Altri due nomi da tenere d’occhio oltre a DJ e Koepka saranno certamente anche Brandt Snedeker e Ian Poulter, che hanno deciso di avvicinare lo U.S. Open con un’ulteriore settimana di gara nel proprio allenamento.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *