Seguici su

Senza categoria

Golf, con un super ultimo giro Marcus Armitage trionfa al Porsche European Open 2021. Secondo posto per Edoardo Molinari!

Pubblicato

il

Il particolare Porsche European Open 2021 si è appena concluso con la vittoria dell’inglese Marcus Armitage. Nell’evento spostato e accorciato sui tre giri a causa della restrizione del governo tedesco rispetto a coloro che provenivano dal Regno Unito, è stato proprio uno dei britannici a spuntarla in questo anomalo lunedì di golf grazie a un super quarto giro, che gli ha regalato il primo titolo della carriera sullo European Tour.

Armitage ha iniziato infatti la giornata quattro colpi dietro i leader ma ha prodotto un capolavoro da 65 colpi che gli ha permesso di poter addirittura controllare con agio le buche finali e vincere con due colpi di margine, sul -8 complessivo. Alle sue spalle troviamo un quartetto dove compare anche il nostro Edoardo Molinari, che qui al Green Eagle Golf Club di Amburgo ha ritrovato la brillantezza nel suo gioco e ha anche sfiorato il successo.Il torinese paga l’opaco 75 d’apertura sabato, poiché tra ieri e oggi ha messo in campo un livello molto alto che lo ha portato sino al -6 conclusivo.

Insieme all’azzurro troviamo anche l’inglese Matthew Southgate (-1) l’olandese Darius van Driel (-2) e il belga Thomas Detry (-3). Buon finale anche dell’ex detentore del titolo e favorito del torneo, Paul Casey, che grazie al -4 di questo quarto giro si porta a casa una preziosa sesta posizione in solitaria, con lo stesso score finale anche sui tre giri.

L’Italia può sorridere anche per l’11esimo posto di Renato Paratore, che ha girato in -1 oggi per chiudere a -2 il proprio evento, nonostante due bogey nelle ultime buche che hanno rovinato la sua carta e gli hanno impedito di agguantare la top-10.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *