Golf: clamoroso al Memorial Tournament, Jon Rahm positivo al Covid-19 e costretto ad abbandonare quando era in testa

Epilogo a dir poco incredibile del terzo giro al Memorial Tournament in corso di svolgimento al Muirfield Village Golf Club di Dublin, in Ohio. Jon Rahm, infatti, proprio al termine delle sue terze 18 buche, quando era al comando con lo score di -13, è stato costretto ad abbandonare il torneo perché positivo al Covid-19, come riporta il reparto comunicazione del PGA Tour.

Lo spagnolo era entrato in contatto con un positivo e perciò è stato testato ogni giorno: tutti i test precedenti erano risultati negativi, ma questo è positivo, e perciò Rahm (asintomatico) deve lasciare il torneo e rimanere in isolamento fino a martedì.

Della situazione approfittano Collin Morikawa e Patrick Cantlay, che diventano i due leader con -12, l’uno girando in -6 e l’altro in -4. Sono entrambi inseguiti a distanza piuttosto ampia (-9) da Scottie Scheffler e dal sudafricano Branden Grace, mentre il nuovo quinto da solo diventa Max Homa a -6.

Sesti Patrick Reed, il sudcoreano Si Woo Kim, l’australiano Lucas Herbert e il messicano Carlos Ortiz, tutti a -5, mentre diventa dei decimi il quintetto composto da Aaron Wise, Vaughn Taylor, Jim Herman, Xander Schauffele e dall’irlandese Shane Lowry, con lo score di -4.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2021, tabellone maschile 5 giugno: agli ottavi Berrettini, Sinner e Musetti. Bene Nadal, Djokovic e Federer

Roland Garros 2021, Roger Federer si salva e conquista l’accesso agli ottavi di finale. Lo svizzero affronterà Matteo Berrettini