Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23, tappa di oggi Sorbolo Mezzani-Guastalla: percorso, favoriti, altimetria. La cronometro può rivoluzionare la classifica

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia U23 2021 vivrà oggi una giornata a dir poco fondamentale. In programma, infatti, c’è una cronometro di 25,4 chilometri che da Sorbolo Mezzani va Guastalla. Si tratta di una prova contro il tempo decisamente più lunga rispetto a quelle che vengono proposte abitualmente nelle gare a tappe della categoria antecedente al professionismo. In classifica generale, dunque, potrebbe esserci un vero e proprio terremoto.

IL PERCORSO DELLA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

La Sorbolo Mezzani-Guastalla è una cronometro totalmente pianeggiante. Non vi è neanche il più banale accenno di salita nei 25,4 chilometri della prova contro il tempo odierna. Si tratta, quindi, di una cronometro ove gli specialisti possono indubbiamente fare la differenza.

I FAVORITI DELLA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Non sono molti gli atleti con un grande storico a cronometro al via. Probabilmente il neerlandese Dan Hoole (Seg Racing Academy), già in passato nei dieci a Mondiali ed Europei a crono di categoria, è da considerarsi il corridore più quotato per il trionfo. Ad ogni modo, non vanno sicuramente sottovalutati la maglia rosa Juan Ayuso (Team Colpack) e il campione d’Italia juniores 2020 a cronometro Lorenzo Milesi (Beltrami TSA Tre Colli).

L’ALTIMETRIA DELLA QUARTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *