Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23, tappa di oggi Sondrio-Lago di Campo Moro: percorso, favoriti, altimetria. Tutti contro Ayuso nella frazione regina

Pubblicato

il

E’ in programma oggi la settima tappa del Giro d’Italia U23 2021, vale a dire la frazione regina di quest’edizione della Corsa Rosa: la Sondrio-Lago di Campo Moro di 119,4 chilometri. Oggi si capirà realmente chi è che può ambire a conquistare la maglia rosa finale. Anche l’attuale leader Juan Ayuso, fin qui dominante in questi primi giorni di gara, non potrà permettersi di sottovalutare l’erta in vetta alla quale è posto il traguardo odierno.

IL PERCORSO DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

La frazione presenta un profilo tortuoso, ma privo di GPM, nei primi quarantasette chilometri. Dopodiché, ci sono diciotto chilometri di pianura che portano all’imbocco del primo GPM di giornata, un seconda categoria, il Monastero. Dopo lo scollinamento, ci saranno cinque chilometri di discesa e, quindi, inizierà un altro GPM di seconda categoria, la salita di Trianga. Dopo quest’ascesa, mancherà solo l’erta finale, la quale misura addirittura 28,8 chilometri e ha una pendenza media del 5,4%.

I FAVORITI DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

La maglia rosa Juan Ayuso (Colpack Ballan), stante la netta superiorità esibita in questi primi giorni, resta il grande favorito. Tuttavia, un’erta così lunga potrebbe mettere in difficoltà anche l’enfant prodige catalano. Tra gli altri favoriti di giornata troviamo Tobias Halland Johannessen (Uno-X DARE), Henri Vandenabeele (Team DSM), Thomas Gloag (Trinity Racing), Alessandro Verre (Colpack Ballan) ed Edoardo Zambanini (Zalf Euromobil Desirée Fior). Date le caratteristiche della salita finale, inoltre, potrebbe essere la giornata del riscatto per i fin qui deludenti scalatori colombiani.

L’ALTIMETRIA DELLA SETTIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *