Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23, tappa di oggi Cesenatico-Cesenatico: percorso, favoriti, altimetria. Juan Ayuso cerca il bis

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia U23 sembra inasprirsi di giorno in giorno e oggi è in programma una frazione veramente tosta: la Cesenatico-Cesenatico di 132,5 chilometri. Ieri nella tappa di Imola c’è stata parecchia selezione e anche alcuni giovani molto quotati hanno perso le ruote dei migliori. Oggi, i corridori potrebbero dare continuità a quanto accaduto sulle salite dello scorso campionato del Mondo e rendere la gara nuovamente frizzante.

IL PERCORSO DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Nel tracciato dell’odierna Cesenatico-Cesenatico sono presenti ben quattro GPM. La prima salita che i corridori affronteranno sarà l’erta di Polenta (6,5 chilometri al 2,8%). Successivamente, invece, toccherà a Pieve di Rivoschio (8,9 chilometri al 2,9%), alla salita di Ciola (6,1 chilometri al 6,3%) e, infine, all’ascesa più dura di giornata, ovvero il Barbotto (4,6 chilometri all’8%). Dallo scollinamento di quest’ultimo al traguardo mancheranno circa quaranta chilometri, di cui più della metà sono in discesa. Tra i professionisti, una frazione del genere sarebbe innocua, ma tra gli U23 può fare grossi danni.

I FAVORITI DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Dopo il successo di ieri, Juan Ayuso parte sicuramente in prima fila anche oggi. Lo spagnolo del Team Colpack, ad ogni modo, dovrà, prima di tutto, fare i conti con la concorrenza interna, dato che sulle strade di Imola il suo compagno Alessandro Verre si è dimostrato forte tanto quanto lui. Altri nomi che godono di buone possibilità di successo sono il danese Asbjorn Hellemose (V.C. Mendrisio), Gabriele Benedetti, Edoardo Zambanini e Alex Tolio (Zalf Euromobil Desirée Fior), l’eritreo Henok Mulubrhan (Qhubeka), Luca Colnaghi (Trevigiani), il transalpino Antoine Raugel e l’elvetico Alexandre Balmer (Groupama-FDJ), Filippo Baroncini (Team Colpack), il belga Stan Van Tricht (SEG Racing Academy), il britannico Ben Turner (Trinity) e Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli).

L’ALTIMETRIA DELLA TERZA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *