Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia U23, tappa di oggi Bonferraro Di Sorgà-San Pellegrino Terme : percorso, favoriti, altimetria. Juan Ayuso cerca il tris

Pubblicato

il

Il Giro d’Italia U23, oggi, presenta una tappa di difficile lettura: la Bonferraro Di Sorgà-San Pellegrino Terme di 176 chilometri. Si tratta di una frazione meno impegnativa rispetto a quella di ieri e a quelle dei prossimi giorni, ma la presenza del Selvino all’interno del tracciato la rende tutto fuorché banale.

IL PERCORSO DELLA SESTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Il tracciato della frazione odierna sarà totalmente pianeggiante per circa 145 chilometri. A trenta chilometri dalla meta, però, inizierà il Selvino, un’erta di 11 chilometri al 5,7%. Dallo scollinamento al traguardo, mancheranno venti chilometri, di cui la gran parte sono in discesa.

I FAVORITI DELLA SESTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Sulla carta, quella odierna, è una frazione adatta a una fuga da lontano. Ad ogni modo, tra gli U23 una salita come il Selvino può fare la differenza. In particolare, il dominatore di questi primi giorni di Corsa Rosa, Juan Ayuso (Team Colpack), potrebbe fare la differenza. Altri nomi interessanti per la frazione di oggi sono l’irlandese Ben Healy (Trinity), il danese Asbjorn Hellemose (V.C. Mendrisio) e gli azzurri Alessandro Verre (Team Colpack), Edoardo Zambanini (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Marco Frigo (Seg Racing Academy).

L’ALTIMETRIA DELLA SESTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *