Seguici su

Ciclismo

Giro di Slovenia 2021: Bauhaus vince in volata l’ultima tappa, quarto Trentin. Pogacar trionfa in classifica generale

Pubblicato

il

Phil Bauhaus vince allo sprint l’ultima frazione del Giro di Slovenia 2021 da  Ljubljana a Novo Mesto di 175,3 km. Il velocista della Bahrain Victorious concede il bis dopo aver conquistato la prima tappa. Una prestazione super non solo da parte del tedesco ma di tutta la squadra. A dimostrazione di ciò il terzo posto del suo compagno Heinrich Haussler (Bahrain Victorious) alle spalle di Alexander Edmondson (Team Bike-Exchange). Matteo Trentin è il migliore degli italiani con il suo quarto posto (UAE Team Emirates).

La fuga di giornata viene animata da Torstein Traeen (Uno – X), Julen Irizar Laskurian (Euskatel – Euskadi), Viktor Potočki (Ljubljana Gusto Santic), Patrik Tybor (Dukla Banska Bystrica), Jeppe Pallesen (Team Coldquick), Pawel Bernas (HRE Mazowsze Serce) e Martin Lavrič (Slovenia) che arrivano ad  avere un vantaggio massimo di 3’40” sul plotone.

Pian piano le squadre dei velocisti si organizzano e sotto l’impulso della Bahrain Victorious e della Caja Rural-Seguros Rga il plotone si riporta sotto. Il gruppo torna compatto ai 7 km dal traguardo dove iniziano le grandi manovre in vista della volata finale.

Come detto la Bahrain Victorious prende in mano la situazione lanciando Bauhaus che si impone a braccia alzate. Nessuna novità in classifica generale con Tadej Pogacar che vince la corsa a tappe di casa con 1’21” di vantaggio sul nostro Diego Ulissi e 1’35” su Matteo Sobrero.

Foto: Obatala-photography / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *