Ginnastica ritmica oggi, Europei 2021: orari, tv, programma, streaming, italiane in gara 10 giugno

Oggi giovedì 10 giugno proseguono gli Europei 2021 di ginnastica ritmica. Dopo le gare juniores di ieri, a Varna (Bulgaria) inizia la rassegna continentale per le seniores: spazio alla prima parte delle qualificazioni per quanto riguarda le individualiste. Le ragazze si cimenteranno con gli esercizi con cerchio e palla: le migliori otto accederanno alle Finali di Specialità di domenica, si inizia a costruire anche la classifica del concorso generale che promuoverà le migliori 24 atlete alla Finale all-around di sabato (unica prova prevista anche nel programma olimpico).

Si preannuncia grandissimo spettacolo con le tante big in gara, tra cui spiccano ovviamente le due gemelle russe Dina e Arina Averina, dominatrici incontrastate di questo sport a livello globale. Spiccano anche le bulgare Boryana Kaleyn e Katrin Taseva, le bielorusse Anastasia Salos e Alina Harnasko, l’israelina Linoy Ashram. L’Italia si affida ad Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, che puntano a fare bene e ad accedere agli atti conclusivi di questa kermesse.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, tutti gli orari, il palinsesto tv/streaming e le italiane in gara oggi (giovedì 9 giugno) agli Europei 2021 di ginnastica ritmica. Gli orari sono italiani (in Bulgaria sono un’ora avanti rispetto a noi).

EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI: PROGRAMMA E ORARI

GIOVEDÌ 10 GIUGNO:

09.00-11.00 All-around individuale, qualificazioni (cerchio e palla, gruppo A)

11.15-13.15 All-around individuale, qualificazioni (cerchio e palla, gruppo B)

14.15-16.15 All-around individuale, qualificazioni (cerchio e palla, gruppo C)

16.30-18.30 All-around individuale, qualificazioni (cerchio e palla, gruppo D)

EUROPEI GINNASTICA RITMICA OGGI: COME VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta streaming su gymtv.online.

Non è prevista copertura televisiva.

EUROPEI GINNASTICA RITMICA: ITALIANE IN GARA OGGI

INDIVIDUALISTE SENIORES: Alexandra Agiurgiuculese, Sofia Raffaeli

Foto: Pier Colombo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roland Garros 2021, semifinali femminili oggi: orari, tv, programma, streaming

Superbike, GP Misano 2021: orari, programma, tv, streaming Sky e TV8