Seguici su

Calcio

Galles-Danimarca oggi, Europei 2021: orario, tv, programma, streaming, probabili formazioni

Pubblicato

il

Si aprirà quest’oggi il quadro degli ottavi di finale degli Europei di calcio 2021, e lo farà con la sfida tra Galles e Danimarca. Dopo il grosso spavento per quanto accaduto a Christian Eriksen e la sconfitta contro la Finlandia, i ragazzi del ct Kasper Hjulmand hanno poi conquistato il pass a seguito del netto successo contro la Russia, mentre i britannici hanno ceduto solamente all’Italia nel gruppo A.

https://www.oasport.it/2021/06/live-galles-danimarca-europei-2021-in-diretta-lottavo-piu-debole-occasione-doro-per-i-quarti/

Dieci i precedenti tra le due squadre, con sei vittorie in favore della Danimarca e quattro in favore del Galles, e gli ultimi due precedenti risalgono proprio all’ultima Nations League, con due vittorie dei bianco-rossi (2-0 all’andata e 2-1 al ritorno).

Entrambe hanno inoltre un buon feeling con la competizione continentale. Le semifinali raggiunte nel 2016 rappresentano infatti il miglior risultato raggiunto da Gareth Bale e compagni, proprio alla primissima partecipazione, mentre della Danimarca si ricorda lo storico successo del 1992.

La sfida si svolgerà dunque quest’oggi, sabato 26 giugno 2021, a partire dalle ore 18 e sarà trasmessa in diretta televisiva esclusiva da Sky Sport, precisamente sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport 251, ma anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW.

PROGRAMMA OTTAVI DI FINALE EUROPEI 2021 

Sabato 26 giugno, Johan Cruijff ArenA (Amsterdam)

Ore 18.00 – Danimarca-Galles

Diretta tv a pagamento: SkySport Uno (anche in 4K), Sky Sport Football, Sky Sport 251
Diretta streaming a pagamento: SkyGo e NOW

Le probabili formazioni:

GALLES (4-3-3): Ward; C. Roberts, Rodon, Mepham, B. Davies; Allen, Morrell, Ramsey; Bale, Moore, James.

DANIMARCA (3-4-3): Schmeichel; Christensen, Kjaer, Vestergaard; Wass, Delaney, Højbjerg, Maehle; Braithwaite, Poulsen, Damsgaard.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *