Finali Serie A basket 2021, Sasha Djordjevic: “Stiamo giocando questa serie con la mentalità giusta”

La Virtus Bologna sta letteralmente dominando le Finali Scudetto 2021. Le V-Nere prima hanno espugnato per due volte il Forum e, successivamente, hanno surclassato l’Olimpia Milano, tra le mura amiche, in gara 3. Il sodalizio guidato da coach Sasha Djordjevic, ormai, è a un passo da un successo che manca dal 2001.

Il cammino di Bologna in questi playoff è stato a dir poco eccezionale. La Virtus, infatti, ha vinto la bellezza di nove partite consecutive. Milos Teodosic sta giocando la solita pallacanestro divina, mentre Alessandro Pajola convince ogni giorno di più.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da coach Djordjevic dopo il successo ottenuto dai suoi ragazzi in gara 3: “Grande partita, grande risultato, grande attenzione nella gara. Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità. Dobbiamo analizzare anche questa partita, dopo i cambi che hanno fatto loro. Noi abbiamo raggiunto un bel risultato, il pubblico si è sentito come se il palazzo fosse stato pieno e i ragazzi lo hanno sentito. Ora sempre short memory, trovando spunti per la prossima partita. Abbiamo limitato le palle perse, abbiamo trovato un bel break con Pajola, Abass, Weems, Ricci, portando la partita in porto. Sono contento anche dei minutaglie dei nostri giocatori e del controllo dei rimbalzi. Andiamo avanti. Weems ha fatto una grande prestazione ma lui con il pubblico ha un rapporto particolare già dallo scorso anno, i tifosi gli hanno dato tanto e lui lo sente”.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Sasha Djordjevic Segafredo Virtus Bologna

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Finali Serie A basket 2021, Ettore Messina: “In questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente”

Volley, l’Italia dei big sconfigge la Tunisia in amichevole. Zaytsev e Juantorena sugli scudi verso le Olimpiadi