Finali Serie A basket 2021, Ettore Messina: “In questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente”

Lo scudetto 2021 sembra sempre più lontano per l’Olimpia Milano. Dopo aver perso gara 1 e gara 2 tra le mura amiche, il sodalizio meneghino ha dovuto alzare bandiera bianca anche in gara 3. La Segafredo Virtus Bologna, ormai, è a una sola vittoria dall’archiviare la serie e conquistare quel titolo nazionale che manca dalla sua bacheca dall’ormai lontanissimo 2001.

Milano, in queste prime tre gare, è apparsa assai stanca e sono, inoltre, emersi i limiti del suo roster. L’Olimpia ha una batteria di italiani inferiore a quella delle V-Nere e non ha un giocatore del rango di Milos Teodosic a prendersi le responsabilità quando la palla scotta. Riuscire, quantomeno, ad allungare la serie, ora, sarebbe importante per non chiudere nel peggiore dei modi una stagione che, per larghi tratti, è stata più che ottima.

Queste le dichiarazioni di coach Ettore Messina sulla sconfitta patita da Milano in gara 3: “Complimenti a loro per la prestazione e la continuità che hanno avuto, ma ringrazio anche i miei giocatori per avercela messa tutta, hanno speso davvero fino all’ultima goccia di sudore. Proveremo a riguardare il filmato, a capire cosa possiamo fare, cercheremo di ritrovare energie anche se in questo momento fatico a immaginare dove possano essere. Li lasceremo tranquilli e cercheremo di fare qualcosa per allungare la serie. Non voglio dire che hanno vinto, ma sul 3-0 mentre noi diamo una sensazione, che è reale, di fare una fatica enorme nelle condizioni in cui siamo, è lampante quale sia la situazione. Ci proveremo, in fondo è sempre una partita di basket e si proverà sempre a trovare il modo di spuntarla, ma in questo momento è chiaro che esiste un deficit di energia fisica e nervosa piuttosto evidente. Loro sono stati bravi a ricompattarsi dopo mesi complessi, e questo è un merito che bisogna riconoscere a Djordjevic, ai giocatori, alla società, perché non era da tutti“.

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Ettore Messina Olimpia Milano

ultimo aggiornamento: 10-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour de France 2021, la Bora-Hansgrohe potrebbe portare Emanuel Buchmann alla Grande Boucle

Finali Serie A basket 2021, Sasha Djordjevic: “Stiamo giocando questa serie con la mentalità giusta”