Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Abbiamo sbagliato la strategia e ne abbiamo pagato le conseguenze”

Pubblicato

il

Ancora una domenica grigia per Valtteri Bottas. Il finlandese non va oltre il quarto posto nel Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato di Le Castellet il portacolori della Mercedes sembrava avere iniziato nel migliore dei modi la sua gara, tenendo bene il terzo posto e, anzi, provando a insidiare chi lo precedeva.

Dopo il cambio gomme, addirittura, il nativo di Nastola sembrava volere insidiare Lewis Hamilton e Max Verstappen che si trovavano a poco più di un secondo da lui. Con il passare dei giri, tuttavia, la sua verve è andata svanendo, finendo con il sorpasso subito da Sergio Perez, che lo ha estromesso dal podio. Il morale è sotto i tacchi per Valtteri Bottas, che sembra ormai un corpo estraneo all’interno del team Mercedes.

“Sono arrabbiato per questa prestazione – spiega il portacolori della Mercede a F1.com – Penso che potevamo fare molto di più a livello di squadra. Sì, abbiamo conquistato dei punti, ma la vittoria ci è sfuggita e, nel mio caso, anche il podio. No, non posso dirmi affatto soddisfatto da quanto visto oggi”.

Cos’è successo in gara che non vi ha portato a estrarre il massimo dalla vostra W12? “Mentre la gara procedeva, appariva sempre più chiaro come la strategia giusta fosse quella a due soste. Non abbiamo cambiato i nostri piani e se ne sono viste le conseguenze. Il secondo stint, quello con le hard, è stato davvero complicato. Negli ultimi 15 giri le gomme erano un vero disastro e ho vissuto un incubo”. 

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *