Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff rivela: “Non protesteremo per le ali flessibili della Red Bull, attendiamo nuovi controlli della FIA”

Pubblicato

il

La questione “ali flessibili” ha tenuto banco e continua a farlo in F1. Dopo il GP di Spagna, da parte di Mercedes sono state manifestate non poche flessibilità circa l’uso di un’ala posteriore sulla RB16B che avrebbe un livello di flessibilità eccessivo, pur avendo superato le verifiche della FIA.

La scuderia di Brackley si è lamentata per l’adozione di questa soluzione e per tutta risposta il team di Milton Keynes ha evidenziato che le ali in questioni siano conformi al regolamento e in secondo luogo l’ala anteriore della W12 sia decisamente flessibile. Un botta e risposta che è continuato anche per il confronto dialettico molto acceso tra i due Team Principal Toto Wolff e Christian Horner: il manager ha britannico ha invitato Wolff a stare zitto e quello austriaco ha definito “pallone gonfiato” Horner.

A stemperare però i toni, almeno per il momento, è stato proprio Wolff dopo la gara vinta a Baku dal messicano Sergio Perez della Red Bull. Il Team Principal delle Frecce Nere ha rivelato: “Non presenteremo alcuna protesta contro Sergio Perez, ma confidiamo nel nuovo test della FIA‘, ha detto Toto (fonte: Motorsport-total.com).

A questo punto si attendono novità dalla Federazione Internazionale sulla vicenda.

Foto: Xavi Bonilla – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *