Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Anche oggi giornata complicata, avremmo bisogno di crescere in ogni settore…”

Pubblicato

il

La Mercedes non centra la pole position nemmeno nel Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, e deve fare da spettatrice alla terza partenza al palo stagionale di Max Verstappen. Il team di Brackley pensava di poter fare la voce grossa (come nelle due occasioni precedenti) sul tracciato di Le Castellet, ma così non è stato anche nelle qualifiche odierne.

Lewis Hamilton ha, comunque, conquistato il secondo posto a due decimi dall’olandese, mentre Valtteri Bottas si è fermato in terza posizione a tre decimi. Un risultato tutt’altro che da censurare, ma che Toto Wolff analizza in questa maniera. “Sapevamo che sarebbe stato un fine settimana complicato – le sue parole riportate da Speedweek – e la pista lo sta confermando. Ci manca velocità! Alla fine i presupposti erano anche peggiori rispetto a quanto compiuto, ma dobbiamo migliorare ovunque. Non c’è un settore nel quale non potremmo fare meglio”.

Ancora una volta, secondo il team principal austriaco, le gomme sono un enorme punto di domanda per le W12. “Surriscaldamento? Penso che per noi il problema sia l’opposto. Ad esempio tra Q1 e Q2 Lewis Hamilton è stato più veloce nel secondo e terzo giro, e non nel primo. Facciamo fatica a scaldare gli pneumatici già dall’out lap, il problema inizia subito”.

A livello di bilanciamento, la scuderia di Brackley sembra avere scelto una direzione opposta risposto ai rivali della Red Bull. “Loro hanno scelto di scaricare a livello di set-up ma noi nelle simulazioni avevamo visto che dovevamo puntare su qualcosa di meno estremo. Se avessimo scelto la stessa strada avremmo sofferto troppo in curva, per noi non è facile trovare il giusto bilanciamento”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *