Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez sempre più affidabile. Pedina cruciale per la Red Bul per il titolo costruttori

Pubblicato

il

Sergio Perez conquista il terzo posto al Paul Ricard, sede del GP di Francia per quanto riguarda il Mondiale F1 2021. Il messicano ha concluso l’evento transalpino sul podio alle spalle del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton (Mercedes) e del teammate Max Verstappen.

La scelta della Red Bull di puntare sull’ex portacolori di Racing Point sta regalando i suoi frutti dopo un inizio un po’ sotto le aspettative. Il terzo posto di oggi è oltremodo importante per la casa austriaca che esce da Le Castellet con un prezioso risultato in ottica costruttori. Perez è riuscito ancora una volta a precedere sotto la bandiera a scacchi il finnico Valtteri Bottas, secondo uomo della Mercedes.

Red Bull si appresta a vivere il doubleheader di Spielberg con la consapevolezza di essere in vantaggio sulla casa di Stoccarda. Il compagno di box dell’olandese Verstappen è una certezza, una pedina cruciale che Christian Horner ed i propri uomini possono giocarsi in tutte le condizioni.

La situazione non è la medesima nel box Mercedes, che oggi ha provato a sfruttare Bottas per rallentare l’assalto di Verstappen ad Hamilton. Il finlandese ha deluso le attese ed ha ceduto in pochi passaggi il passo alle due Red Bull che hanno occupato due dei tre gradini del podio.

Il Mondiale è ancora lungo, ma appare evidente che Perez sarà fondamentale per la battaglia al Mondiale costruttori. La partita è aperta e per la prima volta nella storia dei propulsori ibridi è la Mercedes che dopo sette competizioni si trova ad inseguire.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *