Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Mancato ingresso in Q3 non è stata una sorpresa”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, ottava prova del Mondiale F1 2021. Il tedesco dell’Aston Martin scatterà 14° domani alle spalle della Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz.

Il quattro volte campione del mondo ha faticato in una qualifica molto selettiva in cui, ogni minimo errore, ha inciso. L’ex portacolori della Ferrari ha abusato dei limiti della pista in curva 10, una situazione che gli ha annullato l’ultimo tempo.

Il teammate del canadese Lance Stroll ha affermato alla propria squadra: “Oggi ho faticato un po’ ad estrarre il massimo dalla vettura. Il mancato ingresso in Q3 non è stata una sorpresa. Mi dispiace,  è un peccato non essere riusciti a passare il taglio”.

Sebastian Vettel guarda a domani, consapevole di non avere un ritmo buono come quello del Paul Ricard. Ricordiamo l’ottima rimonta del famoso brand inglese in una giornata condizionata dalla gestione delle gomme. Il campione teutonico ha chiuso dicendo: “Ieri abbiamo faticato un po’ sul passo, speriamo che domani la situazione sia migliore”.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *