Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “L’uscita di pista ci ha fatto perdere tempo, ma sappiamo dove intervenire”

Pubblicato

il

Non è stato un gran venerdì quello dell’Aston Martin sul tracciato di Le Castellet (Francia), round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito del Paul Ricard, infatti, le due monoposto britanniche hanno concluso in 15ma e 16ma posizione, rispettivamente con il tedesco Sebastian Vettel e il canadese Lance Stroll.

Per il quattro volte iridato un inizio un po’ in salita anche per un’uscita di pista nelle prime battute del day-1 che hanno fatto perdere un po’ di tempo all’ex ferrarista, desideroso di testare la propria macchina in tutte le condizioni. Tuttavia, Seb guarda il bicchiere mezzo pieno al termine di queste prime sessioni di prove, consapevole di quali saranno le aree in cui si dovrà intervenire per migliorare la monoposto.

Faceva caldo e c’era evento e questo mi ha stupito stamane quando sono uscito fuori pista. Un contrattempo nel nostro programma che abbiamo cercato di recuperare nel pomeriggio. I long run sono stati abbastanza buoni e questo è sicuramente un buon presupposto. Lo stesso non si può dire della mia prestazione assoluta, anche perché ho commesso un errore che non mi ha aiutato nel completamento del mio giro. Sappiamo cosa fare per domani e quindi sono abbastanza fiducioso“, le parole del quattro volte iridato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *