Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Ho commesso un errore nel giro buono e sono rimasto fuori dalla Q3”

Pubblicato

il

Pochi centesimi hanno separato Sebastian Vettel dalla qualificazione alla Q3 delle qualifiche del GP di Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1.

Il tedesco ha pagato per pochissimo l’eliminazione al termine della Q2 e infatti prenderà il via domani dall’undicesima piazza. Vero è che il quattro volte iridato appare in crescita rispetto a un inizio d’anno molto complicato. L’adattamento all’Aston Martin inizia a vedersi e la prestazione odierna probabilmente non attesta il reale potenziale del pacchetto.

Un time-attack, da questo punto di vista, condizionato da tante bandiere rosse e in cui gli episodi l’hanno fatta da padroni. Tuttavia, Vettel si è voluto prendere le responsabilità per quanto è accaduto nelle qualifiche: “Non si tratta di quei tre centesimi per cui sono rimasto fuori, ma dell’errore che ho commesso nel giro buono. Ho pagato in curva-15 e non sono riuscito a sfruttare come avrei voluto e dovuto la macchina in quel settore della pista. Fossi riuscito a mettere insieme il tutto, mi sarei qualificato nella Q3“, le parole un po’ amare dell’ex ferrarista riportate da speedweek.com.

 

Il teutonico, comunque, non vuol fasciarsi la testa prima di essersela rotta e confida in una gara solida, avendo anche il vantaggio di poter scegliere con quale gomme partire, impostando una strategia che possa permettergli di recuperare terreno: “Di solito qui accadono tante cose, per cui sarà una gara lunga. Possiamo scegliere le mescole e ciò potrebbe favorirci“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *