Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “A Baku devi costruire la fiducia in te stesso. Molte persone hanno avuto problemi oggi”

Pubblicato

il

Quindicesimo posto per Sebastian Vettel al termine della prima giornata di attività del Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il tedesco è fiducioso in vista di domani e non si preoccupa delle due ore di attività tra i muretti di Baku.

L’ex alfiere della Rossa ha dichiarato ai microfoni di ‘SpeedWeek.com’: “Fondamentalmente su un circuito come Baku è importante guidare molto e prendere un buon ritmo. Per certi versi è molto simile a Monaco. Non siamo riusciti a sfruttare al massimo le possibilità della Pirelli morbida. Molte persone hanno avuto problemi oggi quando sono state mostrate bandiere gialle o rosse”.

Il quattro volte campione del mondo guarda a domani, giornata in cui si terranno le qualifiche ufficiali: “Non sono preoccupato per sabato. Si tratta più di ottenere le prestazioni giuste per un giro veloce. Non l’abbiamo ancora fatto. Mi sono trovato troppo titubante quando ho provato a qualificarmi.

Il teammate del canadese Lance Stroll ha continuato dicendo: “Meglio finire nella via di fuga che a muro. A Baku devi costruire la fiducia in te stesso di cui hai bisogno per guidare molto velocemente e mostrare la velocità al momento giusto. Non ci siamo ancora riusciti. Abbiamo iniziato a guidare molto e abbiamo un’idea abbastanza chiara di come vogliamo la macchina al sabato”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *