Seguici su

Formula 1

F1, perché è stato penalizzato Valtteri Bottas. Brutta notizia per la Mercedes

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi il fine settimana di Spielberg per la Mercedes. La casa di Stoccarda ha rimediato una sanzione durante la seconda sessione di prove libere in seguito ad una rocambolesca situazione che si è creata nella corsia dei box.

Valtteri Bottas, compagno di box del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton, ha perso il controllo della propria monoposto ed è finito in testacoda davanti agli occhi dei meccanici della McLaren. 

Il finnico, per questa ragione, dovrà subire una sanzione di tre posizioni sulla griglia di partenza dopo le qualifiche odierne. Per intenderci, in caso di pole-position, il portacolori della Mercedes scatterebbe dal quarto posto dello schieramento.

Bottas è stato penalizzato per aver bloccato la corsia della pit lane ed aver provocato una situazione pericolosa. I commissari sportivi hanno preso la decisione poche ore dopo la conclusione della FP2 dopo aver interpellato lo stesso pilota che non si attendeva questo provvedimento.

Lewis Hamilton diventa l’unica pedina di Mercedes nella lotta per la pole-position. Il britannico sfida l’olandese Max Verstappen (Red Bull), pilota capace di realizzare il best lap in entrambe le libere di ieri.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *