Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ci aspetta una lunga battaglia domani in gara, contento per la pole”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Max Verstappen. L’olandese della Red Bull ha conquistato la pole-position del GP di Stiria, ottavo round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Spielberg l’orange ha preceduto nell’ordine il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas (che però sarà penalizzato di tre posizioni e quindi partirà domani dalla quinta casella) e l’altro alfiere di Brackley Lewis Hamilton. Male le Ferrari: Charles Leclerc 7°, Carlos Sainz 12°.

Qualifiche nelle quali il pacchetto formato dalla RB16B e Max ha confermato la sua forza, consentendo al tulipano di centrare una p.1 significativa: “Non è stato un time-attack semplice perché non ho trovato fin da subito il giusto feeling con la monoposto, poi nella Q3 invece le sensazioni sono migliorate e quindi la pole-position è stata una conseguenza“, le parole dell’olandese.

Domani sarà una gara dura, mi aspetto un andamento come in Francia. Le Mercedes sono molto veloci e Lewis (Hamilton ndr.) è vicino. Per cui non credo di poter correre in gestione“, ha aggiunto Verstappen.

Di sicuro, Hamilton vorrà mettere sotto pressione il rivale fin dal via, un po’ come accaduto a Le Castellet (Francia), augurandosi poi di fare la differenza nella gestione delle gomme.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *