Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Complimenti a Vettel. Ferrari delusa, ma terzi tra i costruttori”

Pubblicato

il

La Ferrari non può esultare al termine del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Baku. Dopo le eccellenti qualifiche di ieri, infatti, il risultato in gara non è stato dei migliori: Charles Leclerc si è dovuto accontentare del quarto posto dopo essere scattato dalla pole position (nel finale ha tentato il sorpasso su Pierre Gasly per salire sul podio), Carlos Sainz non è andato oltre l’ottava posizione. La Scuderia di Maranello ha comunque operato il sorpasso sulla McLaren in classifica costruttori ed è salita in terza posizione.

Il team principal Mattia Binotto è apparso comunque amareggiato ai microfoni di Sky Sport F1: “Non una bella gara la nostra, rimaniamo un po’ delusi. Una volta che avevamo strada libera il passo non era male. Sulle soft avevamo delle difficoltà sul primo stint, poi ci siamo complicati la gara. Abbiamo fatto una bellissima qualifica, due pole consecutive. Oggi guadagniamo il terzo posto in classifica costruttori, la direzione è quella giusta. Ci sono degli aspetti sicuramente positivi in questo weekend“.

Mattia Binotto ha speso anche degli inattesi complimenti per Sebastian Vettel, ex pilota della Ferrari che oggi ha conquistato un pregevole secondo posto al volante della Aston Martin. Ricordiamo che il tedesco non si è lasciato benissimo col Cavallino Rampante, ma oggi il numero 1 si è complimentato col quattro volte Campione del Mondo: “Gara sicuramente particolare, contenti anche per Vettel, secondo posto meritato: noi ferraristi siamo contenti per questo risultato“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *