Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton sciupa tutto! Errore grave e insolito: cosa è successo

Pubblicato

il

Da Gastone a Paperino? Ci sia concessa la metafora disneyana per parlare di Lewis Hamilton e del suo GP di Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1.

F1, Charles Leclerc: “Presto le vittorie arriveranno, la Ferrari è in crescita”

Il britannico della Mercedes, dopo aver conquistato la vetta ai danni di Charles Leclerc, troppo lento sulla Ferrari, si era involato inseguito da vicino dal duo Red Bull Max Verstappen/Sergio Perez. Il valzer dei pit-stop aveva riservato un ritardo dovuto all’ingresso dell’AlphaTauri di Pierre Gasly, che aveva costretto Lewis a star fermo quei due secondi in più, perdendo di conseguenza due posizioni a vantaggio dei “bibitari”.

Tutto sembrava scritto per la doppietta del team di Milton Keynes ma un problema serio alla gomma posteriore sinistra ha causato l’incidente fortunatamente senza conseguenze fisiche di Max e la sospensione della gara. Conclusione: una sprint race di 3 giri con Perez in pole davanti alla Mercedes di Hamilton.

Un nuovo regalo dalla sorte per LH44, pronto ad approfittare della situazione. Ecco però quello che non ti aspetti: da uno scatto eccellente, arriva un errore grossolano in frenata, frutto di una non corretta messa in temperature delle mescole e dell’avventatezza del sette volte iridato. Lewis è finito in fondo al gruppo, concludendo in 15ma posizione e mancando l’occasione di riprendersi la vetta del campionato, sempre a vantaggio di Verstappen, senza considerare la fuga di Red Bull nel campionato costruttori per il successo finale di Perez e il 12° posto di un impalpabile Valtteri Bottas.

E così la versione “Paperino” dell’asso nativo di Stevenage ha un po’ il sapore del Karma per quanto accaduto a Verstappen. La dea bendata aveva dato una mano, ma l’invito non è stato colto nel modo giusto.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *