Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton mette una pezza da campione alle difficoltà della Mercedes: è il favorito per la gara

Pubblicato

il

Lewis Hamilton conquista il secondo tempo al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan, settimo atto del Mondiale F1 2021. Il sette volte campione del mondo riesce a strappare un’importante posizione sulla griglia di partenza dopo un fine settimana abbastanza sottotono.

Il portacolori della Mercedes scatterà alle spalle del monegasco Charles Leclerc, ma soprattutto davanti all’olandese Max Verstappen. L’alfiere della Red Bull, diretto rivale dell’inglese, si è dovuto accontentare della terza posizione in seguito all’esposizione di una bandiera rossa nel corso dell’ultimo giro della Q3 per l’incidente in curva 3 del giapponese Yuki Tsunoda (AlphaTauri).

Hamilton allontana tutti i dubbi su una possibile crisi dopo quanto visto a Montecarlo. Il campione del mondo in carica riesce a firmare una nuova prima fila e si candida come uno dei favoriti per la competizione di domani. Il lunghissimo rettilineo di Baku potrebbe favorire una rimonta da parte delle monoposto austriache che sono le auto da battere insieme all’inglese.

Il #44 del gruppo, vincitore nel 2018, sfida Verstappen e la Rossa di Leclerc e potrebbe tornare nel Regno Unito da leader del campionato. Il tracciato cittadino di Baku ci ha regalato negli anni parecchie emozioni ed in gara tutto può succedere.

Una cosa è certa. Nella giornata di domani il pluricampione inglese non potrà sfruttare la presenza del teammate Valtteri Bottas. Il finnico, solo decimo sulla griglia di partenza, lascerà ‘solo’ Hamilton che dovrà vedersela anche con il messicano Sergio Perez (Red Bull), competitivo per tutto il fine settimana.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *