F1, Lando Norris: “Non penso di poter lottare per il podio, a meno che Hamilton non riceva una penalità…”

Ancora una volta, nelle qualifiche del GP di Stiria 2021 di F1, abbiamo assistito al Lando Norris show. Il talento britannico ha saputo spremere ogni cavallo dalla sua McLaren e portarla sino alla quarta posizione, che diventerà terza in griglia con la penalità subita da Valtteri Bottas. Norris ha annichilito il compagno di team ed è riuscito a mettersi alle spalle non solo i diretti avversari come Pierre Gasly e Charles Leclerc, ma anche la Red Bull di Sergio Perez.

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, il britannico è parso entusiasta: “Sono felice, sarebbe ancora meglio la pole position ma il terzo posto va benissimo”, scherza Norris, che tuttavia non pensa di poter lottare domani per il podio, a dodici mesi di distanza dal primo della carriera ottenuto proprio qui a Spielberg. “No, è difficile, in qualifica siamo sempre un po più vicini ai top team, come Baku e Monaco, ma in gara è sempre diverso e dipenderà da moltissimi fattori quali meteo, safety car e altro. In ogni caso Mercedes e Red Bull sembrano lontane. Sarebbe bellissimo se anche Hamilton o altri davanti a noi prendessero qualche altra penalità perché allora avremmo una chance“.

Il britannico nega un feeling speciale con questa pista e spera nell’asciutto domani: “No non è un tracciato speciale, mi piace guidare qui, ma nulla di particolare. All’inizio del weekend speravo nella pioggia perché non eravamo veloci, ma dopo i cambiamenti che hanno funzionato ora voglio l’asciutto. In ogni caso sarebbe tutto interessante, come sempre. Non mi interessa cosa succede, mi basta finire dal terzo al quinto posto”.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
GP Stiria F1 2020 Lando Norris Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 26-06-2021


Lascia un commento

F1, GP Stiria 2021: come vedere la gara gratis e in chiaro. Orario e programma TV8

MotoGP, GP Olanda 2021: come vedere la gara gratis e in chiaro. Orario e programma TV8