Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Il quinto posto è un piazzamento che mi soddisfa”

Pubblicato

il

E’ riuscito a limitare i danni Lando Norris. Il britannico della McLaren, scattato dalla nona piazzola della griglia di partenza del GP di Azerbaijan (sesto round del Mondiale 2021 di F1) dopo la penalità rimediata ieri durante il regime di bandiera rossa, è riuscito a metterci una pezza come si suol dire.

Lando è stato abile ad approfittare degli imprevisti della corsa azera, ottenendo un risultato importante. La scuderia di Woking ha perso la terza posizione della classifica costruttori a vantaggio della Ferrari, ma ha saputo comunque portare a punti entrambe le monoposto, considerando anche la nona piazza dell’australiano Daniel Ricciardo.

Finire in quinta posizione dopo quanto accaduto ieri mi soddisfa“, le parole di Norris a Sky Sports F1. Una corsa quella di Baku condizionata da tanti episodi, tra cui quello dell’incidente dell’olandese Max Verstappen nelle ultime tornate del GP. Un crash che ha costretto la Direzione Gara a sospendere la gara, dando il via a una nuova procedura di partenza.

Si è venuta a creare una sorta di sprint race: “È stata divertente e intensa, perché abbiamo potuto girare con tanto grip e con poca benzina. E’ stato come fare le qualifiche in gara e il fatto di aver guadagnato delle posizioni mi soddisfa“, ha chiosato Lando.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *