Seguici su

Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “Dobbiamo capire i motivi della nostra controprestazione”

Pubblicato

il

Non ci può essere gloria in un 17° posto. Kimi Raikkonen ha concluso così il suo GP di Francia, ultimo round del Mondiale 2021 di F1. Sulla pista di Le Castellet l’Alfa Romeo ha fatto fatica a esprimersi e il finlandese non ha potuto far altro che constatare le problematiche tecniche della monoposto che gli hanno impedito di ottenere un riscontro migliore.

Dovremo capire perché non siamo riusciti a esprimerci al meglio su questa pista. Sono partito bene, poi abbiamo faticato con la gestione delle gomme, ma penso che sia stato lo stesso per tutti: in generale non avevamo la velocità che ci aspettavamo“, ha commentato il finnico (fonte: sito ufficiale Alfa Romeo Racing).

Avevamo un passo migliore quando siamo passati alle medie, ma ormai eravamo troppo indietro per pensare di recuperare. Non resta che analizzare ciò che non ha funzionato e prepararci al meglio per il prossimo GP d’Austria“, la chiosa di Kimi.

E dunque la speranza dell’ultimo campione del mondo della Ferrari (2007) è quella di avere una condizione diversa a Spielberg, augurandosi che la gestione delle gomme venga compresa meglio.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *