Seguici su

Formula 1

F1, Jost Capito nuovo Team Principal della Williams: Simon Roberts lascia per una riorganizzazione interna

Pubblicato

il

Ci sono novità importanti per quanto riguarda la Williams Racing in F1. La scuderia britannica ha comunicato, infatti, l’addio del suo attuale Team Principal Simon Roberts per una una riorganizzazione interna della scuderia. Roberts aveva preso questo incarico nel giugno 2020, quando ci fu il passaggio di consegne dalla famiglia Williams a Dorilton Capital.

Simon ha avuto un ruolo integrale nel gestire la transizione degli ultimi 12 mesi, e voglio ringraziarlo per il suo grande contributo“, ha dichiarato il CEO Jost Capito.

A sua volta, il citato Roberts ha sottolineato: “E’ stato un piacere lavorare come Team Principal dopo l’addio della famiglia Williams allo sport. Con la transizione ben avviata non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida e voglio augurare il meglio a tutti nella squadra per il loro futuro“.

Una ristrutturazione che vuole riportare in auge una squadra storica per la F1, seppur non più sotto la stessa gestione. Date le circostanze, François Demaison sarà responsabile sia per il settore ingegneristico che per la parte in pista, mentre il ruolo di Team Principal sarà preso da Capito.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *