Seguici su

Formula 1

F1: il GP di Russia cambia sede dal 2023. Si passa da Sochi a Igora Drive

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Russia cambierà ufficialmente sede di svolgimento a partire dal 2023. Lo ha comunicato il sito ufficiale stesso del Circus, che ha specificato come si passerà dall’autodromo di Sochi a Igora Drive, il tracciato a 54 km da San Pietroburgo che porta la firma, ormai consueta, di Hermann Tilke e che è stato finito di costruire nel 2019.

Alla fine del 2020 al circuito è stato assegnato il Grade 1, quello che permette di ospitare i weekend di gara. Ci si trova, in particolare, a circa 150 km dal confine con la Finlandia, la terra di Kimi Raikkonen e di Valtteri Bottas.

Così, tramite il sito ufficiale della F1, Stefano Domenicali: “Sono felice di confermare, a seguito dell’intensivo lavoro comune con i nostri partner russi e dopo aver messo a punto i dettagli di Igora Drive, che la F1 gareggerà in questo magnifico circuito dal 2023. Sono impressionato da San Pietroburgo e credo che il Gran Premio di Russia a Igora Drive sarà un incredibile evento“.

A Sochi, dal 2014, quando il circuito ha debuttato nel calendario, le vittorie sono state soltanto della Mercedes: in quattro occasioni con Lewis Hamilton, in due con Valtteri Bottas e in una con Nico Rosberg.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *