Seguici su

Formula 1

F1, GP Francia: occasione da sfruttare per la Ferrari nei confronti della McLaren

Pubblicato

il

Cala il sipario sulle qualifiche del Gran Premio di Francia, settimo atto del Mondiale F1 2021. L’appuntamento di domani sarà oltremodo interessante per quanto riguarda la sfida per il terzo posto nel campionato costruttori tra la Ferrari e la McLaren.

La Rossa mantiene un piccolo vantaggio al termine delle prove odierne sul marchio di Woking, una situazione che ricalca quanto accaduto durante le sfide cittadine di Monaco e Baku. Il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz sono pronti a confermarsi nella giornata di domani dopo la discreta prestazione in Q3.

La casa di Maranello si colloca al momento in una posizione di superiorità visto il vantaggio numerico nei confronti del marchio inglese. McLaren può infatti puntare solo sul britannico Lando Norris, costante in tutte le condizioni ed ottavo sulla griglia di partenza alle spalle di Leclerc. Scatterà invece decimo l’australiano Daniel Ricciardo che continua il suo processo di adattamento alla nuova monoposto. 

L’occasione di domani è importante Rossa che può sfruttare l’AlphaTauri del francese Pierre Gasly e le due Alpine per sottrarre altri punti a Norris e Ricciardo. McLaren ha mostrato di essere molto competitiva nelle prime due uscite stagionali, ma già da Portimao la situazione è cambiata.

In un campionato così lungo come quello che stiamo vivendo ogni manifestazione è fondamentale nella lotta per il terzo posto nel Mondiale. Un risultato di peso in Francia varrebbe doppio per la Ferrari che sulla carta avrebbe dovuto difendersi nei lunghissimi curvoni che caratterizzano il famoso circuito transalpino.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *