Seguici su

Formula 1

F1, GP Francia 2021: programma, orari e tv. Si corre al Paul Ricard il 20 giugno!

Pubblicato

il

Il Gran Premio di Azerbaigian è appena passato agli archivi e la Formula Uno si appresta a tirare il fiato prima di un trittico di gare una dopo l’altra. Domenica 20 giugno il Circus tornerà al Paul Ricard, dove si disputerà il Gran Premio di Francia. Il tracciato non è certo tra i più apprezzati dagli appassionati, in quanto nell’era moderna spesso ha dato vita a competizioni molto noiose e povere di emozioni. Comunque sia, mai dire mai, chissà che il 2021 non possa rappresenterà un’eccezione.

Vale la pena di ricordare che l’appuntamento è stato anticipato di una settimana rispetto ai piani originari, poiché la cancellazione del GP del Canada e poi di quello di Turchia, deputato a sostituirlo, hanno lasciato un buco nel weekend dell’11-13 giugno. Liberty Media ha quindi modificato il calendario, creando un double header a Spielberg e spostando di conseguenza il Gran Premio di Francia.

Gli orari del weekend saranno quelli abituali, a differenza di quanto avvenuto a Monaco e Baku, vuoi per il programma particolare del GP del Principato, vuoi per il fuso orario dell’Azerbaigian. In Francia, invece, tutto regolare. Dunque, come seguire in televisione il settimo GP della stagione 2021 del Mondiale di Formula Uno?

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Francia sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita delle qualifiche e della gara. Non è prevista alcuna copertura delle prove libere.
STREAMING – Il Gran Premio di Francia potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e NowTV.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di ogni sessione, dalle prove libere alla gara.

GP FRANCIA F1 2021 – PROGRAMMA

PROVE LIBERE
Venerdì 18 giugno, ore 11.30-12.30 Prove libere 1
Venerdì 18 giugno, ore 15.00-16.00 Prove libere 2
Sabato 19 giugno, ore 12.00-13.00 Prove libere 3

QUALIFICHE
Sabato 19 giugno, ore 15.00-16.00

GARA
Domenica 20 giugno, ore 15.00

Foto: La Presse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *