Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Un venerdì positivo, ma possiamo ancora migliorare”

Pubblicato

il

Fernando Alonso c’è. Lo spagnolo chiude al sesto posto il suo venerdì del Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021 e conferma come i miglioramenti della sua Alpine ora arrivino anche su tracciati nei quali, almeno sulla carta, non sarebbero affatto scontati.

Oggi il due volte campione del mondo ha disputato FP1 e FP2 da protagonista, e il suo commento a fine giornata va di pari passo con questi risultati. Oltre a questo, ha anche distanziato, e non di poco, il suo compagno di team Esteban Ocon, un ulteriore motivo di soddisfazione per l’asturiano.

“Ho chiuso un venerdì positivo – spiega a marca.com – e devo dire che mi è piaciuto guidare sul tracciato di Baku. Ho sentito subito bene la macchina nella FP1 e non abbiamo giocato troppo con l’assetto. Abbiamo testato alcune combinazioni diverse di gomme solo per capire le esigenze di tutto il fine settimana. Anche per questo motivo prenderemo alcuni dati preziosi da questi round. Nel complesso, è stato un buon inizio, anche se sappiamo che ci sono altre aree di prestazione che dobbiamo ancora migliorare”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *