Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Un buon venerdì, ma possiamo migliorare ancora…”

Pubblicato

il

Fernando Alonso chiude con il sorriso le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring (dove si correrà anche il Gran Premio d’Austria nel corso del prossimo weekend) il due volte campione del mondo ha stampato un ottimo quinto posto in 1:05.827 a soli 415 millesimi dalla migliore prestazione di Max Verstappen.

Un risultato importante, che viene corroborato dal terzo tempo del suo compagno di scuderia, Estebn Ocon, capace di scendere fino all’1:05.790. La Alpine, quindi, si trova a proprio agio sul circuito di Spielberg, come conferma lo stesso asturiano che, tuttavia, preferisce non sbilanciarsi troppo: “E’ stato un venerdì tranquillo – spiega a Marca.com – ci aspettavamo una sessione di prove libere sul bagnato, invece fortunatamente il meteo è rimasto asciutto, quindi abbiamo completato il nostro programma senza problemi con una Alpine che si è dimostrata subito a proprio agio su questa pista sin dalla FP1″.

L’ex pilota di Ferrari e McLaren prosegue dando il suo parere sulla competitività della sua monoposto: “Penso che ci sia ancora qualche decimo da limare, perché oggi non abbiamo spinto al massimo o completato un giro perfetto, e questo mi dà fiducia in vista delle qualifiche di domani. Anche per questo spero che avremo un weekend di livello”. 

Foto: LPS Joao Filipe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *