Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “I due giri finali sono stati da cuore in gola! Bello correre così”

Pubblicato

il

Fernando Alonso chiude con un sesto posto quasi insperato il suo Gran Premio dell’Azerbaijan, appuntamento numero 6 del Mondiale di F1 2021. Sul tracciato cittadino di Baku, infatti, il due volte campione del mondo ha saputo sfruttare la ripartenza degli ultimi due giri, per issarsi fino alla sesta posizione e conquistare altri punti preziosi per la Alpine.

Il suo commento della gara al termine della domenica di Baku è onesto: “All’inizio non avevo il ritmo che mi aspettavo – spiega ai microfoni di F1.com -. Le vetture attorno a me avevano a disposizione un passo di circa 3-4 decimi più veloce del mio, per cui ho faticato. A quel punto abbiamo provato a fermarci prima, tentando l’undercut, ma anche a quel punto la strategia non funzionava. Per fortuna è arrivato lo stop finale”. 

In quei due giri, è successo davvero di tutto, una sorta di spot per le sprint race. “Il passo è arrivato tutto in quell’occasione – sorride -. Abbiamo vissuto due giri con il cuore in gola, tra battaglie eccitanti, aggressività al massimo e piloti che potevano spingere non pensando alle gomme. Ad ogni modo chiudiamo un weekend solido, con un ottimo risultato per il team, che lavora duramente e si merita una soddisfazione simile”. 

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *