F1, Esteban Ocon: “Le vetture hanno un buon passo. Possiamo progredire ancora”

Inizia con un sesto posto il Gran Premio di Francia per Esteban Ocon. Il padrone di casa si piazza a ridosso dei migliori al termine delle prove libere odierne. Il pilota di Alpine paga 813 millesimi dall’olandese Max Verstappen (Red Bull), il migliore oggi pomeriggio nella FP2.

Il compagno di box di Fernando Alonso ha affermato ai microfoni della propria squadra: “Le libere di oggi sono state solide. Siamo tornati nella Top10 per il momento, ma sappiamo che è ancora presto. Entrambe le vetture hanno un buon passo e questo è molto promettente”.

Ocon ha continuato dicendo: “L’obiettivo è quello di continuare a lavorare sodo e mantenere questo ritmo. La macchina va bene, la squadra ha lavorato duramente dopo Baku. Come sempre ci sono delle aree da migliorare, possiamo progredire ancora”.

Il pilota Alpine ha chiuso con una considerazione sul GP di Francia che torna nel calendario dopo una stagione di assenza: “È fantastico tornare a correre in casa. Vedere i fan sulle tribune è stato incredibile. Speriamo che ci siano ancora più tifosi domani“.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alpine Esteban Ocon GP Francia 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia: “Domani proverò il time attack, mi mancano ancora 3-4 decimi sul passo”

F1, Fernando Alonso: “Sembriamo abbastanza competitivi, c’era tanto vento”