Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “La Ferrari ha sacrificato le qualifiche per la gara. Spero che non piova”

Pubblicato

il

Le qualifiche del Gran Premio di Stiria 2021 sono andate in archivio per la Ferrari con il settimo posto di Charles Leclerc ed il dodicesimo di Carlos Sainz, a conferma delle difficoltà della SF21 sul giro secco al Red Bull Ring di Spielberg in questo weekend. Buona prestazione nel complesso dal punto di vista personale per il monegasco, che torna a battere il compagno di squadra in qualifica dopo la battuta d’arresto di Le Castellet.

Vedendo il distacco da Gasly capisco che non ne avevamo abbastanza per batterlo. Sono molto contento del mio giro, non ho fatto errori. Non c’era abbastanza potenziale per fare meglio. Abbiamo sacrificato le qualifiche? Sì, diciamo che ieri abbiamo fatto tanti long-run, abbiamo messo più lavoro sulla simulazione gara, e speriamo ci aiuti a capire la gomma per domani. Ieri eravamo abbastanza forti sul passo, speriamo di ripeterne le performance in gara”, dichiara Leclerc ai microfoni di Sky Sport.

F1, Christian Horner: “Mi aspetto che la prossima direttiva tecnica della FIA mi dica quante volte andare in bagno…”

Il nativo del Principato si è poi proiettato verso la corsa di domani: “Sarà difficile, sarà molto difficile: il Red Bull Ring ha tre grandi rettilinei dove è facile sorpassare, ma paradossalmente perdiamo tempo con il DRS aperto, quindi se ci troviamo in un trenino è complicato. Spero nella pioggia? No, vorrei provare a capire di più sulla vettura dopo la Francia. Vorrei una gara pulita che ci aiuta ad avere più dati dove ci serve“.

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *