Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “La Ferrari sa qual è il problema su cui lavorare”

Pubblicato

il

Ha di che essere soddisfatto Carlos Sainz al termine delle qualifiche del Gran Premio di Francia, settimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Paul Ricard, infatti, lo spagnolo ha spinto la sua Ferrari fino alla quinta posizione, ovvero al massimo possibile per la SF21 di oggi. Red Bull e Mercedes appaiono di un altro livello rispetto alla monoposto con il Cavallino Rampante, per cui l’ex pilota della McLaren ha davvero centrato un ottimo risultato.

Come se non bastasse, lungo tutto il corso del weekend del Paul Ricard, ha sempre preceduto il compagno di scuderia Charles Leclerc, per cui la soddisfazione per il nativo di Madrid è davvero doppia. “Abbiamo compiuto diversi passi in avanti sotto alcuni aspetti –  conferma lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport – Stiamo lavorando come ogni altro weekend, ma migliorare sensibilmente su quello in cui dobbiamo crescere, come il comportamento nei curvoni veloci, non si ottiene in una sola gara. Ogni volta proviamo qualcosa per proseguire nella giusta direzione, a volte ci riesce, altre volte meno”. 

A questo punto Carlos Sainz punta già il mirino verso la gara di domani: “Vedremo come potremo andare. Ieri abbiamo visto che come passo non eravamo messi male, ma non vicinissimi ai migliori. Sappiamo che domani dovremo vedercela con le McLaren e Pierre Gasly. Cercheremo di capire se la Alpha Tauri saprà gestire bene le gomme anche a livello di pressioni come fa la Red Bull, ma io preferisco guardare in avanti e, anche se Red Bull e Mercedes sono superiori, se avrò l’occasione ci proverò”. 

LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI FRANCIA DI F1

LA CRONACA DELLE QUALIFICHE

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *