F1, Carlos Sainz: “Sapevamo di soffrire qui in Francia, abbiamo problemi con le gomme medie”

Lo spagnolo Carlos Sainz ha concluso in ottava posizione questa prima giornata di prove libere del GP di Francia, round del Mondiale 2021 di F1. Il circuito di Le Castellet si è confermato ostico per la Rossa, diversamente da quel che si era venuto a creare a Monaco e in parte a Baku (Azerbaijan), dove la Ferrari ha conquistato due pole-position con il monegasco Charles Leclerc e conquistato un podio nel Principato con Sainz.

Oggi, una sorta di ritorno alla realtà con cui i piloti e i tecnici hanno dovuto fare i conti: “Sapevamo che qui la macchina poteva darci dei problemi. Il feeling, nel complesso, è discreto ma lontano da quello di Monaco e di Baku. La conformazione della pista e queste accelerazioni non ci sono così “amiche”“, ha sottolineato lo spagnolo al termine di questa giornata.

Abbiamo problemi con le gomme medie soprattutto e non riusciamo a spiegarci la ragione, mentre con le dure e le morbide la macchina si comporta meglio. Una situazione davvero strana che dovremo valutare domani“, ha chiosato il ferrarista.

La Rossa quindi dovrà rimboccarsi le maniche per conquistare il ruolo di terza forza in pista alle spalle di Mercedes e di Red Bull, su questo tracciato decisamente più avanti.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Carlos Sainz Ferrari F1 2021 GP Francia F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 18-06-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

MotoGP, Franco Morbidelli: “Mi manca un pizzico di feeling in frenata, la moto è ok”

Beach volley. BPER Banca AIBVC Italia Tour 2021, Pesaro. Domani tutti in campo per la prima tappa. Domenica live streaming su OA Sport