Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ho fatto tanti bloccaggi con le gomme anteriori, dobbiamo migliorare”

Pubblicato

il

Domenica difficile a Baku per Carlos Sainz, 8° al termine del Gran Premio di Azerbaijan, valevole come sesta tappa stagionale del Mondiale di F1 2021. Lo spagnolo della Ferrari, che scattava in quinta piazza, si è complicato la vita perdendo qualche posizione in partenza e poi scivolando fuori dalla zona punti a causa di un brutto errore dopo il pit-stop con gomme fredde. Nel finale, anche grazie ai ritiri altrui, ha rimontato portando a casa qualche punticino importante per il campionato costruttori.

Non una bella giornata per me, ho commesso un errore con le gomme non ancora in temperatura e alla ripartenza con le gomme usate non avevo abbastanza velocità. Dobbiamo investigare e capire perché in generale il passo non fosse così veloce come in qualifica, ho avuto problemi nel mettere in temperatura le gomme, ho fatto tanti bloccaggi con le anteriori, che fossero soft o dure, è qualcosa su cui c’è da migliorare“, dichiara il 26enne di Madrid.

Non è stato tutto negativo per la squadra, dei punti sono arrivati, ma io ho un po’ patito e non è stato un buon weekend per me, avevo il passo per fare meglio dell’ottavo postoprosegue l’ex McLaren (fonte: Gazzetta dello Sport) – La partenza con due giri mancanti? Non mi è dispiaciuta, anche se per me non è stata ideale perché non avevo un buon feeling con la macchina. Sicuramente è stato uno show e anche i piloti si sono divertiti”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *