Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Concentrati sui problemi della macchina, speriamo di essere al massimo per le qualifiche”

Pubblicato

il

Non il venerdì che sognava Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, infatti, non ha troppa voglia di sorridere al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Stiria, ottavo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021. Sul tracciato del Red Bull Ring (dove si correrà anche il Gran Premio d’Austria nel corso del prossimo weekend) la Ferrari procede ancora con il morale sotto i tacchi dopo quando accaduto a Le Castellet.

La pessima gara del Gran Premio di Francia sta, oggettivamente, condizionando anche questo primo scorcio di fine settimana del Gran Premio della Stiria. La conferma arriva anche da Carlos Sainz, che oggi non è andato oltre l’undicesima posizione con il tempo di 1:06.147 a 785 millesimi dal miglior crono di Max Verstappen. 

“La giornata è stata impegnativa – spiega ai microfoni di Sky Sport – soprattutto perchè si perde un po’ il focus sulle prestazioni quando cerchi di concentrarti solo sul comprendere al meglio la tua vettura. Anche se sappiamo che il set-up che utilizziamo non è quello estremo per le qualifiche, pensi a migliorare i problemi”. 

Sul fronte del passo gara la SF21 sembra in ripresa rispetto alla gara precedente, provando a non andare a scapito al fiore all’occhiello della Ferrari di questa stagione, ovvero la qualifica. Lo spagnolo taglia corto: “Sappiamo che domani sarà fondamentale e speriamo che per quel momento saremo stati in grado di mettere tutto nelle condizioni ideali per dare il nostro massimo”. 

Foto: LPS Joao Filipe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *