Seguici su

Calcio

Europei calcio 2021: si chiude la prima fase, i Gruppi E e F emettono gli ultimi verdetti prima degli ottavi

Pubblicato

il

Si chiude con il “botto” la prima fase degli Europei di calcio 2021. In attesa del via degli ottavi di finale (che scatteranno nella giornata di sabato 26 giugno), oggi vedremo la conclusione dei Gruppi E e F, probabilmente i due raggruppamenti più avvincenti ed in bilico di tutta la manifestazione.

Iniziamo dal Gruppo E. Alle ore 18.00 si inizierà con Slovacchia Spagna, quindi in contemporanea vivremo Svezia-Polonia. La prima sfida, allo Stadio de la Cartuja sarà di capitale importanza. La Roja, reduce da due deludenti pareggi, cerca i primi 3 punti della propria kermesse continentale, per sopravanzare i rivali che sono a quota 3. Nella seconda partita, che si disputerà allo Stadio San Pietroburgo, gli scandinavi cercheranno di confermare il primo posto nel girone, ma attenzione ai bianco-rossi con Robert Lewandowski che proverà a trascinare la Polonia alla seconda fase di Euro 2021.

La fase a gironi, tuttavia, si chiuderà nella serata odierna con il “Gruppo di ferro”. Si arriva all’ultima giornata con la Francia al comando con 4 punti, quindi Germania seconda a pari merito con i lusitani, mentre l’Ungheria chiude a quota 1. Gran parte dei destini del Gruppo si deciderà alla Puskás Aréna di Budapest con Francia-Portogallo, con i campioni del mondo che cercheranno la rivincita della Finale di Euro 2016, per mantenere la prima posizione e, contemporaneamente, mettere nei guai Cristiano Ronaldo e compagni.

Sempre alle ore 21.00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera vivremo un Germania-Ungheria che potrebbe regalare ai padroni di casa la chance di qualificazione, attendendo notizie da Budapest, sognando la vetta del girone. La squadra allenata dal CT Joachim Loew cerca conferme dopo il netto 4-2 rifilato al Portogallo, mentre i magiari saranno chiamati al miracolo, dopo aver già fermato i Bleus con l’1-1 del turno precedente.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *