Seguici su

Calcio

Europei 2021, Austria prossima avversaria dell’Italia. La rosa ai raggi X: Alaba, Arnautovic ed il bomber Kalajdzic le stelle

Pubblicato

il

E così sarà l’Austria l’avversaria degli Azzurri nell’ottavo di finale che si disputerà sabato sera alle ore 21.00 allo stadio Wembley di Londra. La vittoria di oggi contro l’Ucraina ha portato i bianco-rossi al secondo posto del proprio raggruppamento, componendo l’accoppiamento che separerà la nazionale italiana dai quarti di finale di Euro 2021. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio la rosa del “Das Team” (letteralmente “La Nazionale”) allenata dal Commissario Tecnico tedesco Franco Foda.

Tra i pali, nel 4-3-2-1 classico, prende posto Daniel Bachmann di proprietà del Watford, mentre la linea difensiva ha un grandissimo protagonista: David Alaba. Il giocatore (che passerà da Bayern Monaco a Real Madrid) ha giocato le prime due partite da centrale, mentre contro l’Ucraina è tornato nella sua zona naturale di azione, ovvero l’out sinistro. In mezzo Martin Hinteregger dell’Eintracht Francoforte e Aleksandar Dragović del Bayer Leverkusen, infine sulla fascia destra prende posto Stefan Lainer del Borussia Mönchengladbach.

A centrocampo spiccano Konrad Laimer del Red Bull Lipsia, Florian Grillitsch dell’Hoffenheim e uno tra Julian Baumgartlinger del Bayer Leverkusen e Xaver Schlager del Wolfsburg. Di grande interesse i due trequartisti, con un nome che è molto conosciuto a livello continentale: Marcel Sabitzer del Red Bull Lipsia. Al suo fianco Christoph Baumgartner dell’Hoffenheim, a segno proprio contro l’Ucraina, mentre per il ruolo di prima punta si apre un interessante duello.

Chi vedremo a Wembley contro l’Italia? La vecchia conoscenza del calcio italiano Marko Arnautovic (ora allo Shanghai SIPG, ma in direzione Bologna secondo diversi rumors di mercato) oppure Saša Kalajdžić dello Stoccarda? Due elementi di livello che sanno unire qualità alla capacità di “sgomitare” contro i rivali diretti.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *