Equitazione, Nations Cup 2021: vince la Svizzera, splendido secondo posto per l’Italia

Si chiude con il successo della Svizzera la tappa di FEI Nations Cup di equitazione di La Baule (Francia), con la formazione elvetica capace di accumulare solamente 4 penalità nei due round, grazie all’ottima prova del fenomeno Martin Fuchs, in sella al suo Conner, con due percorsi netti. Steve Guerdat, Beat Mandli ed Elian Baumann gli altri tre del quartetto vincente, per una formazione di livello assoluto.

Splendida seconda piazza per l’Italia di un ottimo Riccardo Pisani, a 0 per due volte, insieme a Chaclot, accumulando 6 penalità complessive con Fabio Brotto, Filippo Marco Bologni e Luca Marziani. Proprio quest’ultimo, con un secondo round non all’altezza del primo ha compromesso la vittoria degli azzurri, rendendo valida la prestazione da 5 penalità di Brotto.

Terzo il Belgio di Jerome Guery, Yves Vanderhasselt, Pieter Devos e Niels Bruynseels, con 8 penalità, seguito poi da Gran Bretagna (9), Irlanda (12) e Messico (17). Settima piazza per l’Olanda di Harrie Smolders, nona per la Francia di Penelope Leprevost, in una gara in cui non ha partecipato Simon Delestre, in lista per la gara individuale.

Foto: Claudio Bosco

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giro di Svizzera 2021, Kron vince in salita. Rui Costa penalizzato. Alaphilippe e Antonio Nibali in fuga, Carapaz resta leader

Volley, Nations League 2021: Italia-Australia 3-0, gli azzurri infilano la quarta vittoria. Pinali top-scorer