Seguici su

Equitazione

Equitazione, Jumping Nations Cup Of Switzerland 2021: Italia ottava a St. Gallen

Pubblicato

il

Si è conclusa la prima tappa della Division 1 europea della Nations Cup del salto ostacoli dell’equitazione, disputatasi a St. Gallen, in Svizzera, con la gara a squadre che ha premiato la Svezia, vincente al jump-off sulla Germania, mentre l’Italia ha chiuso all’ottavo posto.

La vittoria va, come detto, alla Svezia, grazie al percorso netto fatto registrare al jump-off, mentre la Germania paga 5 penalità, dopo che le due formazioni avevano chiuso appaiate a quota 13 il secondo round. A completare il podio è la Svizzera, terza a quota 16.

L’Italia con Piergiorgio Bucci su Naiade d’Elsendam Z, Emanuele Camilli su Chadellano PS, Antonio Maria Garofalo su Conquestador ed Antonio Alfonso su Charmie, conclude all’ottavo posto con 45 penalità complessive. Davanti agli azzurri anche l’Egitto, quarto con 25 come il Messico, quinto però per la somma dei tempi.

Sesto il Brasile con 29 penalità, poi i Paesi Bassi settimi a quota 44 davanti agli azzurri. Nona piazza per Israele con 65, infine si ritira la Gran Bretagna. Non viene stilata una classifica della Nations Cup in quanto tutte le 10 Nazioni della Division 1 sono comunque qualificate alle Finali di Barcellona.

CLASSIFICA FINALE PRIMA TAPPA NATIONS CUP

1 Svezia 13 (Jump-off 0)
2 Germania 13 (Jump-off 5)
3 Svizzera 16
4 Egitto 25
5 Messico 25
6 Brasile 29
7 Paesi Bassi 44
8 Italia 45
9 Israele 65
Gran Bretagna ritirata

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *