Equitazione, Grand Prix Longines La Baule: Nicolas Delmotte profeta in patria, sesto Filippo Bologni

Va in archivio con la vittoria del francese Nicolas Delmotte il Grand Prix Longines De La Ville di La Baule di equitazione, con il cavaliere di casa che si è aggiudicato la competizione, al termine di una gara dal percorso molto difficile, che ha portato al jump-off solamente sei binomi, dei cinquanta al via.

Fuori alcuni dei grandi nomi presenti alla manifestazione, come l’olandese Harrie Smolders (settimo), lo svizzero Steve Guerdat (nono), il francese Kevin Staut (decimo), l’irlandese Darragh Kenny (tredicesimo) ed il belga Pieter Devos (quindicesimo). Accede invece alla seconda fase l’azzurro Filippo Marco Bologni, in sella a Quilazio, mentre vengono eliminati Riccardo Pisani (dodicesimo su Chaclot), Fabio Brotto (trentesimo su Vanità delle Roane) e Luca Marziani (trentaseiesimo su Lightning).

Nello spareggio Delmotte, insieme al suo Urvoso Du Roch, ha completato senza errori con in tempo di 45.83 secondi, precedendo in classifica il connazionale Laurent Goffinet, su Atome de Etisses. A 4 penalità ecco dunque Martin Fuchs, su Leone Jai, con l’irlandese Bertram Allen fuori dal podio, così come l’egiziano Mouda Zeyada. Solo sesto Bologni, che è incappato in 6 penalità.

Foto: LiveMedia/Giancarlo Dalla Riva

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley femminile, Nations League 2021: una coraggiosa Italia cede al tie-break contro l’Olanda. Nwakalor sugli scudi

Mountain Bike, Coppa del Mondo Leogang 2021: Loana Lecomte trionfa tra le donne. Decima piazza per Eva Lechner